Il calcestruzzo cellulare


Home > Prodotti > Il calcestruzzo cellulare






Quando Decorazione fa rima con Bricolage

Progettare e decorare la propria abitazione, significa più che mai saper coniugare i gusti personali alle capacità del “far-da-sè e tradurre le idee in soluzioni pratiche.

Nulla di più facile con il calcestruzzo cellulare SIPOREX, un materiale che consente di abbinare la versatilità di soluzioni estetiche con una posa in opera semplice e alla portata di tutti.

Problemi di umidità, resistenza alle alte temperature, bisogno di solidità, …?
SIPOREX è la risposta agli amanti del Fai-da-te che vogliono avere soluzioni efficaci
ed economiche.


Scoprite il piacere di comporre con SIPOREX e realizzare un’infinità di progetti: integrare gli elementi della cucina, inventare un bagno, decorare il caminetto, personalizzare le mensole, realizzare pareti divisorie, creare arredi originali, progettare l’angolo doccia… La vostra fantasia non avrà limiti.

Il calcestruzzo cellulare è un materiale inventato nel 1924 dall’architetto svedese J.A. Eriksson, alla ricerca di un materiale che avesse le stesse caratteristiche del legno (isolante, solido, facile da lavorare) senza possederne gli inconvenienti (la combustibilità e la scarsa resistenza all’acqua).

Straordinaria combinazione di materie prime naturali (sabbia, calce, cemento e acqua) e di milioni di bolle d’aria, il calcestruzzo cellulare è solido, indeformabile, resistente al fuoco e - grazie alla sua struttura alveolare - leggero e facile da tagliare.